.

Trieste-Apu Udine 92-85, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Toscano-Anderson sale in cattedra

di Alessandro Di Lenarda

La Pallacanestro Trieste esce dal suo momento buio facendo proprio il derby con l'Apu Udine. Al PalaTrieste il match termina con il risultato di 92-85. Queste le pagelle degli alabardati.

Ruzzier 5.5 - Inizia la gara in quintetto per poi lasciare spazio a un Ross in grande serata.

Brown 6.5 - Apre il match con 5 punti per poi spegnersi completamente in attacco, assumendo il difficile compito di stare attaccato a Hickey in ogni suo spostamento. Sua la tripla che a 90 secondi dalla sirena indirizza la gara.

Ramsey 6 - Forse il più sottotono tra i suoi nella prima parte di gara, per poi carburare offensivamente e difensivamente dopo l'intervallo.

Toscano-Anderson 8 - Prima gara degna del nome scritto sulla sua canotta da quando è arrivato in Italia. Quando si accende è di un livello totalmente superiore, in tutte le fasi.

Sissoko 7 - Sotto il ferro è un macigno che i bianconeri faticano a spostare.

Ross 6.5 - Prestazione diesel, con un crescendo che con il passare dei minuti fa di lui una spina nel fianco in cabina di regia.

Uthoff 7.5 - Il +/- di 18 la dice lunga sulla sua gara, quella dell'elemento più prezioso ad entrare dalla panchina.

Candussi 6 - Nei dieci minuti sul parquet porta la sua esperienza, risultando prezioso nelle rotazioni.

Deangeli SV - Poco da segnalare oltre alla bomba dall'arco che, da capitano, accende la sua Nord.

Coach Gonzalez 7.5 - La sua squadra si scrolla di dosso il momento di difficoltà vincendo un testa a testa durato almeno 37 minuti. Una prova di nervi nella quale, alla lunga, il talento di alcuni elementi ha fatto la differenza, regalando a Trieste una gara da cui far ripartire la stagione.


Altre notizie