.

Spezia, Gotti in vista dell'Udinese: "Per me è una partita dal sapore speciale. Abbiamo esigenza di punti"

di Stefano Pontoni

Alla vigilia della sfida contro l'Udinese, il tecnico dello Spezia Luca Gotti ha parlato ai canali ufficiali del club: "Veniamo da tre sconfitte, tre partite giocate bene e a tratti anche molto bene, in cui abbiamo fatto errori e in cui ci sono stati momenti in cui c'è mancato qualcosa. Ma fondamentalmente quello che ci è mancato è il gol. C'è da essere rammaricati". 

Quanto può crescere Daniel Maldini?
"È un giovane, che come altri 4-5 ragazzi del 2000, 2001, 2002 che stanno giocando con continuità, ha qualità e ha ampi margini di miglioramento". 

Cosa teme maggiormente dell'Udinese?
"È una partita che ha un sapore speciale per me, dal punto di vista emotivo sarà ancora più forte per me. L'Udinese ha alcuni giocatori di grande qualità, un impianto collaudato, mi dicono abbia inserito giovani di grande qualità nei posti giusti. Fin qui ha fatto un percorso con tanti punti, sarà da affrontare con grande attenzione". 

Come sta Bastoni?
"Si sta avvicinando al gruppo, ha fatto due allenamenti insieme alla squadra e, allenamento di oggi permettendo, confido possa fare qualche minuto domani". 

Quanto contano le prossime due partite? Pensa già al Verona?
"Le due partite contano più di quanto avessimo voluto, venendo da tre sconfitte. Abbiamo esigenza di punti e di migliorare la classifica prima della sosta, dove tutto sarà cristallizzato per un paio di mesi. Questi punti possono farci lavorare meglio. Sulle scelte sì, ci ragiono ma più pensando all'infermeria e a gestire i giocatori che non hanno minutaggio pieno".


Altre notizie