.

Siena squadra tosta ma con diversi punti deboli

di Stefano Bentivogli

Nonostante i tanti punti di differenza in classifica, l'avversario di domani è veramente da prendere con le molle. Il Siena è una squadra tosta e compatta, con diversi elementi di spicco e di personalità come Vergassola, Neto e Rosina. D'altra parte, anche la compagine toscana ha diversi punti deboli, che l'Udinese potrebbe sfruttare al meglio per conquistare tre punti importanti per la classifica.

Esaminando il modo di giocare della squadra di Iachini, risultano infatti evidenti alcuni difetti, in particolare di natura psicologica. Il Siena incontra molte difficoltà ad entrare subito in partita, basti pensare che nel primo quarto d'ora di gioco ha subito in questo campionato ben 9 reti, sintomo di un approccio sbagliato alla partita. Lo stesso anche nel finale di gara, dove il Siena ha dimostrato di calare vistosamente di concentrazione, subendo sempre 9 gol nell'ulitmo quarto d'ora di gioco.

Evidenti anche alcuni errori di posizione della squadra di Beppe Iachini, che trova molte difficoltà nel contrastare gli avversari nei calci da fermo, dove ha subito ben 11 reti e anche nel gioco aereo dove invece sono 9 le reti subite.

Gli uomini di Guidolin dovranno tenere a mente anche queste statistiche, per scardinare la difesa avversaria e conquistare tre punti che le consentirebbero di fare un bel passo in avanti verso la salvezza e di guardare con ottimismo anche all'Europa.

 


Altre notizie