Roma, De Rossi: "Contro l'Udinese vogliamo partire forte, in 18 minuti possiamo segnare"
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta di ieri sera contro il Bologna: "Siamo stati forse meno brillanti di altre volte, però il Bologna è forte. Giocano bene, soprattutto se vanno in vantaggio, trovano spazi per fare possesso palla e farti correre a vuoto. Non eravamo nella condizione migliore per fare questo tipo di partite. Ci sono state partite in cui al primo tiro abbiamo segnato, oggi non siamo riusciti e questo poi pesa. Loro hanno fatto gol al primo tiro e questo pesa nello svolgimento della gara. La squadra ha fatto una partita corretta, meno positiva del solito ma corretta".
Ora c'è da ritrovare la tranquillità:
"Stiamo rincorrendo da molto. Al di là dei punti in meno, avevamo tante squadre davanti. Ora abbiamo tante squadre che ci rincorrono. I punti di differenza sono pochi. Può succedere di tutto. Ci aspettano partite difficili ma abbiamo le qualità per poterle vincere e mantenere la posizione in classifica".
La gara di giovedì contro l'Udinese, ci sono 18 minuti per vincerla:
"La prepari cercando di partire nel modo più forte possibile. Abbiamo fatto tante partite in cui abbiamo segnato nei primi 18 minuti, quindi segnare un gol non è impossibile. Gestire il viaggio, il ritorno... quello è più complicato. Però questo è stato deciso e andremo lì per dei punti che ci potrebbero servire tantissimo".