QUI SASSUOLO - Di Francesco: "Udinese pericolosa e imprevedibile. Formazione? Cambierò qualcosa"
Tempo di conferenza stampa anche in casa Sassuolo, con Eusebio Di Francesco che ha parlato alla stampa. Queste le parole del tecnico riportate da Tuttosassuolocalcio.com:
“L’Udinese è un’ottima squadra – dice il tecnico del Sassuolo -, ha giocatori di fisicità in tutti i reparti, davanti Di Natale e Muriel sono imprevedibili nei colpi e possono far male in occasione”.
Nelle ultime settimane i neroverdi sono cambiati nell’atteggiamento e nel modo di giocare: “Abbiamo lavorato su quello che è mancato nella prima parte di stagione, subivamo troppi gol, è mutato l’ assetto dopo gli ultimi 25 minuti di Parma, a Catania siamo partiti male come concetto iniziale, dopo c’è stata una crescita, ma non bisogna fermarsi, occorre crescere sul profilo della manovra. La mia squadra non deve consentire le ripartenze”.
I bianconeri arrivano da un periodo non positivo a livello di risultati: “Hanno rimediato due sconfitte consecutive, verranno a Reggio Emilia con tanta voglia di rivalsa, Guidolin è un allenatore di grande esperienza”.
Il Sassuolo deve ancora migliorare tanto e Di Francesco è chiaro pure in questo: “I miei ragazzi devono dare una sensazione di solidità difensiva, ma pure migliorare la fase offensiva, ci vuole sempre lo spirito per potare a casa i risultati”.
Gli avversari sono una formazione camaleontica, Guidolin è uno che cambia spesso modulo: “L’Udinese sa sempre essere pericolosa , ha cambiato spesso modulo, 4-3-1-2 con il Milan con la Roma altro schieramento, sono molto bravi a cambiare disposizione tattica, ma soprattutto nei concetti difensivi”.
La gara di domani arriva in mezzo alla settimana: “Qualcosa cambierò”.