QUI ROMA - Garcia in conferenza: "Vogliamo tornare a vincere.Siamo vicini a Strootman"
Fonte: asroma.it
Le parole di Rudi Garcia alla vigilia della sfida contro l'Udinese
TRE PUNTI
"Giochiamo sempre per vincere, da inizio stagione: il nostro obiettivo non è mai cambiato. Vogliamo tornare alla vittoria e questa volta scenderemo in campo in un Olimpico normale, è una buona notizia".
INFORTUNI
"In attacco ho più soluzioni adesso, con il rientro di Totti: quando uno come il Capitano torna a giocare è sempre una buona notizia. Speriamo che siano finite le brutte sorprese con gli infortunati. Non abbiamo avuto molti infortuni sul piano muscolare e questa è la dimostrazione che abbiamo fatto un buon lavoro dal punto di vista fisico. I traumi in allenamento non si possono evitare, purtroppo".
BILANCIO
"Adesso la classifica è così, siamo a quattordici punti dalla Juventus: dobbiamo vincere domani, siamo in casa e la squadra ha un atteggiamento positivo. A volte ci sono delle vittorie preoccupanti o delle sconfitte che ti fanno uscire dal campo più fiducioso. Quella contro il Napoli è stata una buona gara: dobbiamo continuare a giocare in quel modo e vinceremo sicuramente tante partite. Le somme si tireranno solo a fine stagione. Finora abbiamo fatto un buon campionato, ma ora dobbiamo solo concentrarci sulla sfida di domani, quando sarà necessario segnare un gol in più dell’avversario per vincere la partita".
CENTRAVANTI
"Avere uno come Totti è una fortuna. Si gioca diversamente a seconda dell’attaccante: se al centro c’è Gervinho o Destro l’atteggiamento è diverso rispetto a quando in quel ruolo viene schierato il Capitano. Francesco è molto bravo a venire a giocare a centrocampo. Serve l’intelligenza della squadra per capire come scendere in campo a seconda di chi gioca".
GOL SUBITI
"La rete subita contro il Napoli non è frutto di un errore individuale. Si difende sempre in undici. Finora abbiamo preso solo dodici gol, che sono pochi, ma in ognuno di questi c’è stato un errore collettivo, di squadra, oppure è nato dalla bravura degli avversari. Il cross di Ghoulam di domenica sera era perfetto e Callejon ha fatto un bel gol di testa, colpendo l’incrocio dei pali. A sinistra abbiamo Romagnoli, che è sceso in campo molto bene, con Dodò e Bastos. Mi manca solo Balzaretti, ma le tre soluzioni che ho sono di alto livello".
STROOTMAN
"Quello che conta è stare vicino a Strootman, come stiamo facendo tutti qui: nella squadra e nella città di Roma. C’è la possibilità di dimostrare a Kevin che giocatore e che uomo di qualità è. Martedì si opererà e da mercoledì già inizieremo a lavorare per pensare al suo rientro. Lo aspettiamo e vogliamo fare molto bene anche per lui".
FUTURO
"Non voglio parlare di mercato adesso: bisogna solo pensare al campo e a vincere le partite con la Roma. Dobbiamo finire la stagione più in alto possibile".