QUI LAZIO: Kishna, Basta e Marchetti out per l' Udinese
Fonte: superscommesse.it
Stefano Salvatori, medico sociale della Lazio, ha fatto il punto sulla situazione degli infortuni in casa biancoceleste: “Per Marchetti si sospetta una lesione fra il primo e il secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Approfondiremo la gravità della lesione attraverso ulteriori controlli. È probabile che non ci sarà contro l’Udinese e l’Inter, vedremo poi quali saranno i tempi di recupero“, afferma Salvatori in modo tutt’altro che incoraggiante.
Brutte notizie anche per quanto riguarda il giovane olandese Ricardo Kishna, sofferente per un problema al ginocchio che gli ha impedito di far parte dei convocati negli ultimi appuntamenti ufficiali. “Il ragazzo si sottoporrà a un intervento chirurgico ad Utrecht venerdì – spiega il medico sociale biancoceleste –. Dopodiché potremo sapere i tempi di recupero”.
Chiude il novero degli assenti il terzino serbo Dusan Basta, che non sarà a disposizione per la partita di Coppa Italia che vedrà la Lazio affrontare l’Udinese mentre dovrebbe rivedersi almeno in panchina domenica sera a Milano, nel posticipo domenicale tra i biancocelesti e la capolista Inter. “Oggi ha iniziato del lavoro atletico in palestra, le percentuali che sia pronto contro l’Udinese non sono molto alte – il parere di Salvatori su Basta, che non sarà tra i convocati nella sfida al suo passato in bianconero –. Per domenica però non ci dovrebbero essere difficoltà”.
Basta torna con l’Inter, Keita forse già domani con l’Udinese in Coppa Italia.
Per quell’occasione Pioli ritroverà anche il giovane Keita Balde, assente contro la Samp lunedì sera. “Il giocatore sentiva dolore al ginocchio e non ha svolto le più comuni attività atletiche, quindi non era logico portarlo in panchina – spiega Salvatori tornando sull’esclusione del ragazzo cresciuto nella cantera del Barcellona –. A livello di patologia però non c’è nulla di rilevante”.