QUI JUVE - Barzagli: "Sarà bello sentire l'entusiasmo dei bambini"
Fonte: tuttojuve.com
Alla vigilia della sfida con l'Udinese, Andrea Barzagli è intervenuto ai microfoni di RaiSport: "Quello che porta al terzo scudetto di fila e' un cammino difficile, lungo, ma ci proviamo anche quest'anno - ha spiegato il centrale toscano -. A Firenze c'è stata la svolta, una partita che ci ha fatto molto male. La fame non e' mai andata via ma magari era calata un po' di concentrazione". Anche la strada in Champions e' meno in salita "ma avremo una partita da dentro o fuori col Galatasaray".
Barzagli si è soffermato poi sulla grande responsabilità di indossare la maglia bianconera: "Il peso della maglia della Juve? Ho sempre nella testa l'inaugurazione dello Juventus Stadium, ho visto tutta la storia di questo club, quando giochi per la Juve sai di avere una responsabilita' nei confronti di questa maglia".
Domani contro l'Udinese curve senza ultras ma con tanti bambini: "Sara' bello vedere il loro entusiasmo e altrettanto bello per noi sentirlo".
Andrea commenta poi l'arrivo dei capitali stranieri nella nostra Serie A: "Ben vengano i capitali stranieri se vogliamo riportare i nostri club fra i primi anche in Europa e alzare la qualita' del nostro campionato".
Chiusura sulla Nazionale: "Il Mondiale e' il massimo per un calciatore, ho avuto la fortuna di essere nel gruppo del 2006, sono ricordi sempre belli. In Brasile speriamo di stupire come a Euro2012: non partiamo favoriti ma abbiamo fatto un percorso di 4 anni importanti".