.

QUI JUVE - Allegri: "Potevamo difendere meglio nell'azione del gol, ma abbiamo fatto la partita per 70 minuti"

di Salvatore Ergoli

"La squadra per 70 minuti ha fatto quello che doveva. Ci è mancato solo il gol. Giocare contro l'Udinese non è facile, abbiamo preso gol in un'azione in cui potevamo difendere meglio. Dispiace perdere la prima in casa, sappiamo delle difficoltà della stagione, abbiamo tanti giocatori nuovi e possiamo rifarci presto. Dobbiamo continuare a lavorare, la squadra stasera ha giocato e creato diverse occasioni. L'Udinese ha tirato in porta per la prima volta quando ha fatto gol, forse in quel momento della gara dovevamo allungarci un po' in meno". E' l'analisi di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus che ai microfoni di Mediaset ha commentato il ko casalingo contro l'Udinese.

Soddisfatto della squadra a disposizione?
"La rosa è in grado di fare un campionato di primo ordine. Ci mancavano diversi giocatori, ma chi è sceso in campo ha fatto bene. E' normale, però, che quando hai tanti giocatori nuovi devi avere pazienza".

Cosa potrà darvi Cuadrado?
"Del mercato ora non penso nulla, adesso posso parlare solo della partita. La squadra non meritava questa sconfitta".

Perché ha schierato Coman?
"Ha disputato una buona partita, manca un po' in fase realizzativa. Dybala quando è entrato ha fatto buone cose, ma per disputare 90 minuti ad alti livelli bisogna avere gambe".

Al di là del risultato la squadra ha giocato bene.
"Fisicamente stiamo bene, se fai la partita per 70 minuti su un campo pesante vuol dire che sei in condizione. Dobbiamo migliorare la consapevolezza nei nostri mezzi, nel finale dovevamo essere più ordinati".

E' contento della rosa a disposizione?
"Continuare a parlare di chi è partito non ha senso. Dobbiamo giocare in modo diverso rispetto al passato. In questo momento dobbiamo crescere solo come consapevolezza nei nostri mezzi, stasera abbiamo giocato bene".

L'arrivo di Cuadrado esclude quello di un trequartista?
"Sono poco lucido per parlare di mercato".

Pereyra non può essere una soluzione per la trequarti?
"Si, l'ho fatto giocare lì lo scorso anno. Ma ci sono 55 partite e non possono giocare sempre gli stessi".


Altre notizie