.

QUI EMPOLI - Giampaolo: "L'Udinese non è un avversario facile da affrontare. È una squadra che ha tante qualità"

di Stefano Pontoni

Il tecnico dell'Empoli Marco Giampaolo in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l'Udinese. Sull'assenza dei tifosi in trasferta: "Inconcepibile. E' una privazione della libertà quella di non poter assistere alla partita della propria squadra del cuore"

Sull'entusiasmo post-Napoli: "Chiaro che i risultati positivi poi ti aiutano sul morale. però questa è una squadra che ha la consapevolezza del lavoro, sa che si deve tuffare a capofitto nello scandire le cose settimanalmente in un certo modo. Chiaro che se fai risultato lo fai con una leggerezza diversa, particolare, uno stadio di convinzione ed euforia diversa. Serve una vittoria, ritengo che esse vengano attraverso buone prestazioni e le buone prestazioni si fanno anche attraverso una buona condizione mentale e fisica. Non possiamo scappare dall'obbligo di disputare una buona partita di contenuti".

Sull'Udinese: "Una squadra compatta, fisica, che ha risorse tecniche, qualità. un avversario non facile da affrontare e in questo senso abbiamo lavorato in settimana per farlo nel miglior modo possibile. Mi aspetto che l'Udinese giochi col 3-5-2. Non sappiamo se giocherà Di Natale che cambia anche la caratteristica della squadra".


Altre notizie