QUI CHIEVO - Maran: "Riusciamo ad essere pericolosi e a rischiare poco". E si gode la rete di Pelissier
Rolando Maran si gode la vittoria sul Cesena ottenuta dai suoi giocatori nell'ultimo turno di campionato: “Ci siamo, questo è il modo migliore per raggiungere la salvezza – ha spiegato – i ragazzi sono stati fantastici, ci siamo allontanati dalla lotta per non retrocedere”.
Maran ha poi aggiunto: “Siamo cresciuti in maniera continua, riusciamo ad essere pericolosi e a rischiare poco. Merito dei ragazzi che lavorano bene in settimana. Ci stiamo divertendo e questo è il modo giusto di raggiungere la salvezza. All’inizio della mia avventura non è stato facile girare la situazione, ma loro sono stati bravi a lavorare tutti assieme”
Il tecnico originario di Trento coccola il suo bomber senza età, Sergio Pelissier che ha appena compiuto trentasei anni: “Si è fatto e ci ha fatto un regalo, realizzando una rete importantissima. Per noi è un esempio sia in campo che fuori”.
Lo stesso attaccante valdostano ha spiegato: “Chi non vorrebbe festeggiare così? È stata una giornata fantastica sono contento, non facevo gol da tanto. Il segreto di noi giocatori ultra trentenni è che siamo cresciuti con un altro calcio, con giocatori di carattere, dovevi lavorare per trovare spazio. Forse siamo più temprati rispetto ai giocatori di 17-18 anni che giocano in categorie importanti e non hanno la qualità giusta”.
Una rete che diviene ancora più importante, in quanto permette a Pelissier, come riportato da vocidisport.it, di raggiungere campioni del calibro di Van Basten e Zola, a quota novanta reti, nella classifica dei bomber di tutti i tempi della Serie A: “Un traguardo splendido – ha concluso – sono due straordinari campioni e due esempi. Mi auguro di fare ancora qualche gol”.