QUI ATALANTA - Momento delicato, Percassi striglia la squadra
Il ko di Parma, terzo consecutivo in campionato, ha fatto suonare un campanello d'allarme. L'Atalanta non gira più, e non è solo una questione di risultati: la sensazione è che i nerazzurri non abbiano più quella voglia di lottare indispensabile per una squadra che deve salvarsi. La delicatezza del momento ha fatto drizzare le antenne ad Antonio Percassi: sbollita l’arrabbiatura di mercoledì sera, ieri il presidente della Dea ha chiamato a rapporto la squadra.
Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il numero uno dell'Atalanta si è presentato nel quartier generale di Zingonia fin dal mattino, accompagnato da figlio Luca, per una riunione con tutti i dirigenti ed il tecnico Colantuono. Poi,
dopo l’allenamento del pomeriggio, Percassi ha parlato alla squadra. Al presidente in particolare non è piaciuto l’approccio e l’atteggiamento della squadra e ha detto ai giocatori di aspettarsi con l’Udinese una reazione immediata: non ha dovuto alzare particolarmente i toni, ma il confronto è servito per dare la carica alla squadra. Domenica capiremo se la strigliata avrà sortito gli effetti sperati.