Pioli: "L' Udinese se la giocherà fino alla fine ma noi vogliamo vincere"
Fonte: sslazio.it
In vista della sfida Tim Cup che vede i biancocelesti ospitare l' Udinese di Colantuono, ha parlato il tecnico della Lazio Stefano Pioli.
Ecco le sue parole:
“Abbiamo bisogno di vincere, questo è scontato ed è l’unica medicina della quale abbiamo bisogno ora. La squadra ha voglia e sta lavorando bene. C'è la necessità di vincere e domani e servirà questo, giocare bene una competizione a cui noi teniamo molto.
Semplice non è mai, però può essere un altro obiettivo. Tutto passa dalla partita secca di domani pomeriggio. L’Udinese verrà a Roma per giocarsela fino alla fine.
Cerco di migliorare, modificare e adattare le situazioni. Le scelte sono difficili da fare quando hai un gruppo di giocatori competitivi. Credo che domani giocherà Berisha in porta.
Da questo momento se ne esce lavorando, studiando e valutando le situazioni. Dentro i nostri risultati negativi ci sono delle cose positive. Poi ci sono delle piccole cose, ovvero i particolari, che stanno penalizzando i risultati e stiamo lavorando su quei particolari. Commettiamo delle ingenuità che ci penalizzano, quindi vanno sistemate per non commettere più errori.
Cerco di lavorare sulla testa dei giocatori, singolarmente e collettivamente. Quello che la squadra mi fa vedere e sentire è che abbiamo voglia di uscire d questo momento. Io sto con la mia squadra e sono vicino ai miei giocatori e nella mia panchina ci credo veramente.
La nostra stagione non è conclusa. Non voglio rispondere sempre in modo banale, non ci sono novità, conosco come funziona la questione nel mondo del calcio. Ora qualsiasi allenatore sarebbe in discussione. Io sono qui per parlare della partita di domani e di quella dopo ancora. La società conosce benissimo quelle che sono le mie scelte, gli interventi urgenti da fare al mercato di gennaio.
Con oggi vedrò la situazione dei miei giocatori, chi avrò a disposizione, come staranno e schiererò la migliore formazione, quella più competitiva perché vogliamo passare il turno e vincere.
Ieri Gentiletti aveva qualche problema, così come anche altri che potrebbero però essere recuperati subito. Keita non si è allenato bene la sorsa settimana, poi ha accusato un dolore prima della partita della Samp, ora deve recuperare”.