Parma, Valeri in conferenza: "Non abbiamo la stessa fisicità dell'Udinese e abbiamo sofferto"
L’Udinese vince e convince al Tardini, battendo il Parma con il risultato di 0-2. Il giocatore della squadra di casa Emanuele Valeri è intervenuto nel corso della conferenza stampa al termine della gara:
Che sensazioni hai, rientravi titolare dopo tempo:
"Buone sensazioni, rientravo dopo tanto tempo, pur essendo subentrato contro Milan e Verona. Esser titolare di nuovo mi dà tanta forza, ora sto bene".
Perché non trovate continuità?
"Non è semplice, c'è da lavorare tanto in settimana. L'avversario oggi era tanto strutturato, noi abbiamo fatto il loro gioco, non abbiamo la stessa fisicità. Dobbiamo fare tesoro di ciò, questa gara deve insegnarci qualcosa e la prossima volta magari porti a casa un punto o una vittoria".
Non siete riusciti a costruire azioni da gol per pareggiarla:
"Abbiamo sofferto la fisicità dell'Udinese, già nel primo tempo hanno portato la gara dalla loro parte. Nella ripresa sono entrati meglio, poi l'espulsione ha indirizzato la partita ma comunque nemmeno in dieci abbiamo mollato. Questo è importante per la squadra e per l'ambiente".
Sogni la nazionale? Siete tra i pochi italiani schierati, vi sentite privilegiati?
"La nazionale è un mio sogno, ora però penso al Parma, sono appena rientrato e voglio recuperare al meglio. Se dovesse arrivare la chiamata sarei contento. Sui pochi italiani, è così in ogni squadra, c'è da lottare tanto. I ragazzi qua a Parma sono tutti bravi, anche chi viene dall'estero lavora e si impegna, andiamo avanti sulla nostra strada".
A che punto è questa squadra, siete quelli di Verona o quelli di oggi?
"L'impegno non è mai mancato, poi dipende dalla singola partita, quando giochi per salvarti ci sono incidenti di percorso e sconfitte. Da queste però prendi spunto, fai esperienza e lavori in settimana per correggere errori e presentarti meglio alla prossima. Siamo la squadra più giovane, dobbiamo restare tutti uniti e andare insieme verso la salvezza".