.

Pallacanestro Reggiana, ufficiale l'arrivo dell'ex Trapani Rossato

di Jessy Specogna

Volto nuovo in casa Pallacanestro Reggiana in vista della gara contro l'APU Udine, in programma domenica. La società ha infatti annunciato il tesseramento di Riccardo Rossato, guardia classe 1996 proveniente dalla Trapani Shark. Di seguito il comunicato:

"Pallacanestro Reggiana comunica di aver sottoscritto un accordo con Riccardo Rossato, guardia di 190 cm, nato a Venezia il 18 settembre 1996, fino al termine della stagione sportiva 2028/2029.

Rossato muove i primi passi tra i professionisti con l’Assigeco Piacenza, dove esordisce in Serie A2 nella stagione 2013/2014. Dal 2016 al 2018 veste la maglia di Reggio Calabria, prima di diventare uno dei punti di riferimento di Scafati: con il club campano disputa sei stagioni, culminate con la storica promozione in Serie A conquistata nel 2022.
Nell’ultimo anno e mezzo ha giocato a Trapani Shark, raggiungendo la semifinale degli ultimi playoff scudetto.

Elemento di grande affidabilità ed esperienza, Rossato è attualmente nel giro della Nazionale italiana: il suo valore è testimoniato dall’inserimento tra i 17 convocati per l’ultima finestra di qualificazione FIBA, la prima sotto la guida del nuovo CT Luca Banchi. Nell’estate scorsa è stato inoltre l’ultimo atleta a lasciare il gruppo azzurro nel percorso di avvicinamento ai Campionati Europei."


Altre notizie