Nereo Rocco - dalle 14:00 di sabato zona stadio blindata
In un clima di polemiche, in seguito alle restrizioni imposte dalle decisioni del prefetto che ha consentito l'accesso allo stadio solo ai residenti nella provincia di Udine e ai possessori della tessera del tifoso (1300 posti disponibili in curva "Trevisan"), si sta avvicinando il giorno della partita tra Cagliari e Udinese, che si giocherà sabato alle ore 18:00 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.
Sono già state disposte le prime misure di sicurezza da parte del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica e dal Gos, per favorire lo svolgimento della partita. Dalle ore 14:00 di sabato sarà interdetto il traffico in tutta via Valmaura, via Palatucci, via Miani, mentre il divieto di parcheggio sarà operativo dalle 11:00 della mattina. Inoltre, a partire dalle ore 14:00, l’uscita per lo stadio Nereo Rocco della superstrada non potrà essere utilizzata, sia in entrata sia in uscita. Gli spettatori residenti a Trieste e i tifosi provenienti da Cagliari, che avranno a disposizione quattromila biglietti esclusivamente per la curva “Furlan” e la tribuna “Colaussi”, potranno utilizzare l’area di parcheggio del Palazzetto dello Sport di via Flavia. In alternativa, potranno utilizzare il servizio autobus appositamente potenziato dalla Trieste Trasporti per l’occasione.
Per quanto riguarda i tifosi friulani, è stata individuata l’area di parcheggio antistante la Wartsila, che gli consentirà di raggiungere in dieci minuti lo stadio, sfruttando il servizio Park&Ride tramite l'utilizzo dei bus-navetta messi a disposizione dalla Trieste Trasporti esclusivamente per il trasporto dei tifosi ospiti. Nell’eventualità di un loro arrivo in treno, è stato predisposto un ulteriore servizio di bus-navetta dalla Stazione Centrale di Trieste, lato via Flavio Gioia.