.

Montella: "Il litigio con Guidolin? Mi ha dato fastidio..."

di Federica Zille
Fonte: firenzeviola.it

Davanti alle telecamere di Mediaset Premium Vincenzo Montella evita le polemiche: "Non protesto con gli arbitri, mi dà fastidio quando gli altri lo fanno, credo che sia difficile giudicarli dalla panchina. Il calcio è così, ho visto una grande Fiorentina, ha creato grande gioco e ci ha creduto fino alla fine. Ci sono stati episodi sfavorevoli, ma faccio i complimenti ai ragazzi, se giochi così sono poche le partite che perdi"

In sala stampa ha poi spiegato le ragioni del battibecco con il tecnico di Castelfranco Veneto: ''Il litigio con Guidolin? Mi ha dato fastidio che avesse chiesto un angolo dopo quello che avevo visto in campo: non accetto la morale da lui.

Alla squadra non posso dire nulla se non fare i complimenti per come ha interpretato la gara. Nel primo tempo avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza, se avessimo avuto un po' più di cattiveria o voglia di far gol. Potevamo chiudere la gara. L'episodio del portiere? Mi dispiace per Neto, perché l'errore è evidente. Ora Viviano e Neto solo sull'1-1.

Un 2013 sfortunato? Questo è il calcio: sapevamo che sarebbe potuto accadere un periodo così. Siamo convinti che la strada sia giusta, la nostra idea di calcio è nella testa dei giocatori. Il modo in cui abbiamo perso queste due partite è inusuale.

Qualche battuta sui singoli, a partire da Ljajic: "Ha grande volontà, ha caratteristiche importanti e deve pensare che quando tira in porta deve mirare il portiere, non l'incrocio. Roncaglia è andato in panca per scelta tecnica. Borja Valero? Vedremo domani mattina come risponde. Jovetic si è dato molto da fare, ha grande volontà e prima o poi il gol arriverà per lui. Quando c'è stato bisogno di lui si è fatto trovare pronto"


Altre notizie