.

Milan, Landucci: "A Udine sempre gare difficili, dovremo partire ancora più forte di loro"

di Davide Marchiol

Marco Landucci, vice allenatore del Milan che sostituisce lo squalificato Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Udinese (leggi qui): "Voi dite che è come se ci fosse Allegri, ma non è uguale, è meglio se c'è lui perché dalla panchina è un valore aggiunto e spero sempre che ci sia lui".

Perché ieri ha detto che la gara di oggi è uno snodo?
"È molto determinante. Giochiamo contro una squadra non solo fisica, ma anche tecnica. A Udine è qualche anno che vengo e sono sempre state partite molto difficili, hanno giocatori forti e sono allenati da un bravissimo allenatore, che fa cose semplici, ma efficaci. Hanno anche fisicità, sappiamo che dobbiamo soffrire e pareggiare la loro forza. Loro partiranno forte, noi dobbiamo partire ancora più forte".

Che valore ha Pulisic?
"È un grande giocatore, un bomber, uno che ha fatto tanti gol. Possiamo possa essere un valore aggiunto per questa squadra, ho parlato prima con Loftus-Cheek, che non è uscito per demeriti, ma siamo una squadra e i cambi sono determinanti. Abbiamo molta fiducia in Pulisic e in tutta la squadra".

Manca solo il gol a Gimenez?
"Sì, sta giocando molto bene, chiaramente per un attaccante il gol è la ciliegina sulla torta. Sta facendo molto bene, si mette a disposizione della squadra e presto arriverà anche il gol".


Altre notizie