Marotta: "Cuadrado potrebbe essere ufficiale domani. Vincere il campionato? Lotteremo, ma dipende anche dagli avversari"
Fonte: tuttomercatoweb.com
Intervista ai microfoni di Mediaset Premium da Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus che ha annunciato un colpo in entrata a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara contro l'Udinese:
"Cuadrado ad oggi è una buona opportunità, aspettiamo domani per una possibile ufficialità".
Con che formula arriverà?
"Arriverà con la formula del prestito".
Allegri è soddisfatto?
"Tutte le operazioni di mercato vengono condivise con l'area tecnica. Ci stiamo muovendo per definire l'accordo domani. Noi vogliamo mettere a disposizione di Allegri i migliori giocatori possibili e Cuadrado il 2 febbraio è stato pagato dal Chelsea 35 milioni di euro. Oggi si è presentata questa opportunità e l'abbiamo colta".
Draxler è ancora un obiettivo?
"Ora vedremo, valuteremo. Per quello che è lo status quo difficilmente potrà arrivare. Il mercato, comunque, sarà aperto fino al 31 agosto".
Avete perso tre tasselli importanti. A che livello è la squadra?
"E' normale che giocatori anagraficamente avanti possano decidere di cambiare percorso. A questo esodo di tre campioni abbiamo dovuto ovviare con una filosofia diversa. Serve consolidare in modo diverso la nostra struttura, non so se questa squadra sia più forte di quella dello scorso anno. Inizia un nuovo ciclo con giovani come Coman, Dybala e Zaza. Siamo certi che questi giocatori il prossimo anno faranno meglio rispetto a quest'anno, ci vuole un periodo di adattamento che non è servito, ad esempio, a giocatori già maturi come Pirlo o Tevez".
Siete ancora i favoriti?
"L'obbligo della Juventus è quello di vincere e lottare sempre per vincere. Poi è chiaro che dipenderà molto anche dalla forza degli avversari".