Lazio, respinto il ricorso per la squalifica di Basic: non ci sarà contro l’Udinese
Dopo la debacle di Firenze, l’Udinese si appresta ad affrontare la Lazio nell’ultima gara del 2025. Partita nella quale la squadra di Runjaic dovrà dare delle risposte importanti e dimostrare che lo scivolone del Franchi è stato solamente un episodio isolato. Al Bluenergy Stadium arriva la formazione di Sarri, che dovrà fare i conti con una serie di indisponibilità a centrocampo.
Il club biancoceleste, inoltre, ha presentato il ricorso per la riduzione della squalifica di Toma Basic, che ha rimediato un’espulsione nella sfida contro il Parma ed è stato punito con due giornate di squalifica. Di seguito, la risposta della Corte d’Appello: “La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha respinto il reclamo della Lazio, confermando la sanzione della squalifica per due giornate inflitta a Toma Basic. Il centrocampista biancazzurro era stato espulso in occasione della gara con il Parma dello scorso 13 dicembre valevole per la 15^ giornata del campionato di Serie A”.
Il tecnico, quindi, dovrà fare a meno dello squalificato Guendouzi, di Dele-Bashiru, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa, e di Rovella, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio. Situazione di piena emergenza, dunque, con Sarri che dovrà inventarsi qualcosa per poter chiudere un 2025 complicato per i colori biancocelesti.