.

Lazio, dopo l'Udinese pronti due rinnovi contrattuali in rosa

di Alessandro Vescini

Con l’apertura della sessione di mercato di gennaio all’orizzonte, la Lazio ha iniziato a definire le sue priorità per il 2026. Dopo mesi di blocco nelle operazioni di mercato, dovuti ai vincoli normativi che avevano congelato anche i rinnovi contrattuali, il club capitolino potrà finalmente muoversi con maggiore serenità e pianificare non solo eventuali arrivi, ma anche conferme importanti in casa propria. 

Tra i dossier in cima alla lista della dirigenza ci sono i rinnovi di Alessio Romagnoli e Mario Gila, due elementi ormai imprescindibili nella retroguardia di Maurizio Sarri. Entrambi i difensori, infatti, sono in scadenza di contratto a giugno 2027 e fin qui, a causa del blocco imposto sulle trattative, non è stato possibile formalizzare prolungamenti o adeguamenti. 

La situazione contrattuale dei due centrali è stata in stand by per mesi: anche gli incontri con gli agenti non hanno portato a risultati concreti, soprattutto perché la società non poteva formalizzare nuovi accordi fino allo sblocco delle restrizioni. Con gennaio, invece, la Lazio avrà finalmente la possibilità di riaprire i tavoli di trattativa e tentare di blindare due pedine che Sarri considera fondamentali per il proprio progetto tecnico. Lo riporta Gianluca Di Marzio. 


Altre notizie