.

La situazione in casa Napoli

di Michele Taboga

Si avvicina la partita tra Napoli e Udinese ed è doveroso fare un analisi della situazione interna del prossimo avversario dei bianconeri Friulani.

La situazione in casa Napoli non è delle più floride. I partenopei prendono ancora troppi gol (2 in più rispetto all'Udinese) e questo risulta un problema da risolvere velocemente se si vuole ambire ad un posto nei piani alti della classifica. La situazione nelle ultime partite è sicuramente migliorata ma c'è ancora molto lavoro da fare considerando che la Roma e la Juve girano su ben altri numeri. Deleterio da questo punto di vista è stato l'infortunio di Juan Camilo Zuniga. Il giocatore colombiano è un terzino che preferisce la fase offensiva a quella difensiva, ma risulta decisamente più produttivo del suo connazionale Pablo Armero che sta inanellando una serie di prestazioni negative piuttosto preoccupante. Sull'altra corsia anche Christian Maggio non stà vivendo il suo momento migliore, andando a peggiorare la situazione. Altro infortunio molto grave è stato quello occorso a Giandomenico Mesto che con i colori azzurri aveva trovato una seconda giovinezza: Terzino molto impiegato da Benitez grazie alle sue spiccate doti difensive e grazie alla sua capacità di disimpegnarsi decentemente su entrambe le fascie, aveva aiutato non poco il tecnico spagnolo ad aggiustare la fase difensiva della squadra. Per sopperire agli infortuni il club partenopeo ha deciso di ingaggiare il terzino francese Reveillere che, in contrasto con le voci che giungono dall' interno del club, non sembra ancora a posto fisicamente. A questi infortuni va aggiunta l'indisponibilità del difensore centrale Britos, squalificato in vista della prossima gara, che potrebbe essere un vantaggio per il Napoli considerando la non eccelsa prestazione fornita dall' uruguagio contro la Lazio.

Al posto di Britos dovrebbe giocare uno tra Cannavaro e Fernandes, mentre sulle fasce è possibile che venga fatto riposare almeno uno dei due terzini in vista della decisiva sfida contro l' Arsenal, grazie all'inserimento del francese Reveillere. La soluzione francese sembra l' unica sicura considerando che i recuperi di Mesto e Zuniga sono ancora lontani e l'ex-Lione in Champions non può giocare.


Altre notizie