La Repubblica - Liverani: "Farò qualche cambio, ma non sarà turnover"
Dopo il Livorno, stasera i rossoblu scenderanno in campo contro l'Udinese nell'anticipo della quinta giornata. Il tempo per pensare alle scelte è ridotto, Fabio Liverani, secondo le informazioni raccolte dalla redazione di repubblica.it, intende pertanto sfruttare ogni minuto a disposizione. "L'impegno infrasettimanale è sempre più difficile, si ha infatti meno tempo per preparare la partita - spiega in conferenza stampa il tecnico del Genoa -. Sto valutando dei cambiamenti, ma penso non si possa parlare di un vero e proprio turnover. Devo valutare la condizione di alcuni elementi, per cui le scelte saranno fatte in extremis. Ma sono molto sereno, ho a disposizione una rosa ampia, di ragazzi intelligenti, che hanno qualità."
Come vede l'Udinese?
" Gli uomini di Guidolin sono avversari difficili, da affrontare su un campo altrettanto difficile, da dove è complicato storicamente portarsi a casa dei punti. Loro avranno voglia di ripartire in classifica quindi ci aspettano adesso due gare toste, anche se al Napoli penseremo da mercoledì mattina. Muriel e Di Natale? Il primo è un giovane promettente con un futuro importante davanti - conclude il mister dei grifoni - il secondo ha un valore inestimabile e dovremo pertanto tenere alta, molto alta, la soglia dell'attenzione".
I CONVOCATI - Per la sfida Liverani ha convocato 23 giocatori. Fuori causa Antonelli, Donnarumma, Kucka, Manfredini (squalificato), Marchese e Sturaro. Liverani sta pensando a due alternative: o la difesa a 3 con l'impiego di De Maio, oppure il ritorno al 4-3-3
con Stoian (o Centurion) esterno e l'abbassamento di Vrsaljko e Antonini sulla linea di difesa, con Portanova e Gamberini centrali. Il tecnico sembra comunque orientato a confermare lo stesso modulo utilizzato nelle due precedenti gare con Gilardino e Calaiò davanti.