.

La Juventus alla ricerca dei tre punti: dubbio Vlahovic, suggestione Mbangula punta

di Stefania Demasi

Quella al Bluenergy Stadium sarà una sfida più importante di quanto si possa pensare. La Juventus, ad ora, non è ancora stata battuta in campionato ma ha collezionato svariati pareggi. In effetti, la Vecchia Signora nelle ultime due giornate ha messo a referto un 4 a 4 contro l'Inter ed un 2 a 2 contro il Parma. 

Adesso, Thiago Motta e i suoi vogliono ritrovare quei tre punti che mancano da un po' per tornare alla rincorsa delle prime posizioni - e per non rischiare di perdere il piazzamento in Europa. Sono due i punti di vantaggio sull'Udinese, che cercherà la vittoria per il sorpasso. 

Dopo un mese out, a Udine dovrebbe rivedersi dal primo minuto Teun Koopmeiners. Il centrocampista, infatti, non gioca da Juventus - Cagliari, partita nella quale è rimasto in campo per solo un tempo chiedendo poi il cambio a causa di una botta ad una costola che gli creava più dolore del previsto. Dagli esami eseguiti successivamente, si è riscontrata una frattura e così l'olandese è stato out per ben tre partite fino a rientrare contro il Parma per una ventina di minuti sul finale. A Udine dovrebbe scendere in campo da titolare, con lo scopo di risollevare le sorti della Juventus che ultimamente sta faticando a trovare punti e sta lasciando indietro troppo. 

Da tenere d'occhio anche Vlahovic, che potrebbe partire dalla panchina. Motta ha infatti parlato del serbo in conferenza stampa, dicendo che è possibile che il numero nove bianconero riposi ed affermando che la situazione verrà valutata fino a prima della partita. Vista l'assenza di Nico Gonzalez, il sostituto di Dusan dovrebbe essere Mbangula, con Weah a destra e Yldiz sul lato mancino. 

La Juventus vuole alzare l'asticella e soprattutto cercare di non subire gol. La difesa della Vecchia Signora ha infatti subito ben sei gol nelle ultime due partite: serve ritrovare quella sicurezza che c'era sino all'infortunio di Bremer - che ha scombussolato e non poco il reparto. 

A dire di Motta, la sua squadra ha assolutamente bisogno di fare meglio a livello collettivo:"Dobbiamo compattarci e lasciare meno spazi possibili, dando tutti qualcosa in più. Siamo ancora all'inizio e sappiamo che dobbiamo migliorare". 


Altre notizie