Juventus-Udinese 1-0, le pagelle degli avversari: Chiesa cambia il match, Danilo solido dietro e decisivo davanti
Queste le pagelle della Juventus.
Szczesny 6,5 - Dietro la striscia di vittorie e imbattibilità dell'ultimo periodo si nasconde un grande portiere. Quando chiamato in causa risponde sempre presente.
Danilo 7 - In scivolata, di fisico, col tempismo. Una garanzia. E nel finale regala i tre punti con il tap-in vincente, ergendosi a MVP di giornata.
Rugani 6,5 - Dietro rischia poco e nulla. Sfiora anche il gol, con un grande Silvestri a dirgli di no.
Alex Sandro 6,5 - Preciso nelle chiusure, è molto attento ad assorbire anche fisicamente gli attaccanti dell'Udinese.
McKennie 6 - Prezioso soprattutto in fase di ripiegamento.
Miretti 5,5 - Più quantità che qualità, qualche errore tecnico di troppo nella sua gara. Dal 63' Chiesa 7 - Entra e decide. La sponda per Danilo è dall'altissimo coefficiente di difficoltà, roba per pochi.
Locatelli 5 - Serataccia per il centrocampista della Nazionale, che nel primo tempo deve ringraziare l'arbitro Marchetti per essere stato clemente nei suoi confronti. Tanti falli, poche giocate di qualità. Dal 63' Paredes 7 - Illuminante il lancio per Chiesa che fa partire l'azione del gol-vittoria. Un ingresso che da un altro peso alla mediana.
Rabiot 6,5 - Utilissimo e sempre presente nelle due fasi, un giocatore completamente ritrovato.
Kostic 6 - Come al solito ara la fascia, ma a volte soffre in fase difensiva. Va a un passo dal gol grazie a uno dei soliti inserimenti dalla fascia. Dall'81' Soulé s.v.
Di Maria 5,5 - La classe è tanta, si sa, e sprizza da ogni giocata. E quando s'accende è sempre un piacere vederlo. Il problema è che lo fa solo a tratti, in modo discontinuo. Dal 67' Milik 6 - Si muove tanto, combina coi compagni e dà il suo contributo alla causa.
Kean 5,5 - Si muove bene, trova tempi e spazi giusti da attaccare, ma spreca tutte le occasioni a sua disposizione. E sono almeno quattro: decisamente troppe per un centravanti. Dall'81' Fagioli s.v.
Massimiliano Allegri 6 - La sua Juve gioca male ma continua a non subire gol e a vincere. Ottavo successo consecutivo per la formazione piemontese.