.

Juventus, Thiago Motta: "Vittoria di squadra. Tre punti meritati"

di Stefano Pontoni

Thiago Motta è stato intervistato da Dazn dopo la gara vinta dalla sua Juve a Udine. Le sue parole: "Una vittoria di squadra perchè abbiamo interpretato la partita nel modo migliore durante i 95 minuti. Nel primo tempo si poteva giocare un po' di più perchè l'Udinese ci lasciava la costruzione bassa, la prima costruzione, abbiamo girato e abbiamo trovato delle volte delle situazioni molto interessanti, c'è mancata un po' la profondità in quel momento, perchè lo potevamo fare soprattutto con gli esterni. Nel secondo tempo dopo il 2-0 è normale che una squadra come l'Udinese viene fuori, in casa fino ad oggi ha fatto molto bene, è una squadra che ha grande fiducia in questo momento e noi abbiamo saputo ricompattare la squadra, difenderci bene, contrattaccare, quando abbiamo avuto la possibilità di giocare, di giocare. E' chiaro che nel secondo tempo, allungando un po' di più, l'Udinese, potevamo alternare gioco lungo e corto in modo diverso, però durante i 95 minuti abbiamo fatto molto bene e meritato questa vittoria".

Buona prestazione di Vlahovic. Yildiz dirattato in mezzo ci dice che si può svuotare anche l'attacco? Può fare  quel tipo di lavoro? Giuntoli ha detto che sul mercato se dovesse fare un'operazione la farebbe più in difesa che in attacco.

"Sono giocatori diversi, nel momento della partita è importante avere questa diversità. Oggi e in questo momento l'Udinese veniva ad attaccare con tanti giocatori, normale che si scoprano un po' dietro. E noi avendo Kenan, un giocatore che al di là della sua qualità tecnica e fisica, perchè va molto veloce, però delle volte lui insieme a Koop dà un po' più di fastidio ai difensori che vogliono avere un riferimento come Dusan, lasciando gli altri andare ad attaccare, mentre lui non lo dà".

Se lei potesse firmare per un nuovo acquisto a gennaio, firmerebbe per una punta o un difensore centrale? Giuntoli ha detto un centrale. E' d'accordo?

"Quando arriverrà il momento faremo la cosa migliore insieme per la squadra, questo è quello che cercheremo di fare nel momento giusto, quando arriverà il momento. Oggi dobbiamo approfittare di questa vittoria perchè è importante per noi e recuperare, prepararci, perchè martedì abbiamo già la Champions League, una partita interessantissima da giocare contro il Lille, che ha giocato ieri, ha pareggiato in casa, ha un giorno in più di recupero. Dobbiamo fare un buon recupero, preparare bene la partita e affrontare questa prossima gara al massimo,. Tutto il resto, quando arriverà il momento ne parleremo e prenderemo la migliore soluzione possibile per la squadra".


Altre notizie