.

Juventus, Motta sull'Udinese: "Affronteremo una squadra che gioca bene a calcio"

di Alessio Galetti

Alla vigilia del match che vede di fronte Udinese e Juventus, l'allenatore della Vecchia Signora Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa in presentazione alla gara. Il tecnico, che nella passata stagione ha subito una pesante sconfitta quando era alla guida del Bologna, avrà sicuramente voglia di rivalsa personale e vuole uscire dal delicato momento che sta affrontando la sua squadra. Di seguito le sue parole:

Sull'Udinese: "Affronteremo una squadra che non ha solo fisico, è una squadra ben strutturata e che gioca bene a calcio. Ha più palleggio rispetto agli scorsi anni e riesce a concludere le azioni con più passaggi. Fanno bene la riaggressione e noi dobbiamo essere attenti su tutti gli aspetti del gioco per potere competere contro di loro. In casa hanno perso solo contro l'Inter".

Sulle assenze: "Per domani non avrò nè Douglas Luiz, nè Nico Gonzalez. Vediamo per le prossime. Koopmeiners non è al suo massimo livello ma sta recuperando. Si sta allenando bene, cerca sempre di aiutare la squadra. Vediamo quanto potrà aiutare domani".

Su Vlahovic: "Può essere che parta dalla panchina, lo valuteremo anche oggi nell'ultimo allenamento. Ma in questo momento della stagione i giocatori non sono stanchi, stanno bene e tutti dobbiamo dare un qualcosa in più". 

Sui gol subiti: "Dobbiamo fare molto meglio a livello collettivo. Dobbiamo essere più compatti e aggressivi lasciando meno spazio agli avversari. Non dobbiamo dargli tempo di scegliere la miglior giocata, e questo si fa da squadra facendo quel metro in più".


Altre notizie