.

Juventus, contro l'Udinese un allenatore subentrato: i dati su Brambilla

di Alessandro Vescini

La Juventus volta pagina e affida la squadra a Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen, che farà il suo debutto assoluto su una panchina di Serie A. Un salto importante per l’allenatore brianzolo, chiamato a guidare i bianconeri in un momento delicato della stagione, dopo l’ennesimo cambio in corsa.

La storia dice che, quando la Juventus ha scelto di affidarsi a un allenatore subentrato durante l’annata, il bilancio complessivo è più che positivo: sei vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta. L’unico esordio negativo risale al campionato di Serie B 2006/07, quando Massimo Corradini sostituì Didier Deschamps a promozione già acquisita. In quell’occasione i bianconeri persero 1-0 a Bari, con gol di Carrus al 57’.

Per Brambilla, invece, si apre una pagina tutta nuova. Alla guida della Juventus Next Gen in Serie C (Girone B), l’ex centrocampista del Torino e dell’Atalanta ha finora raccolto 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Numeri che raccontano di un percorso di crescita e di un progetto giovane, in cui Brambilla ha potuto lavorare sulla valorizzazione dei talenti del vivaio.


Altre notizie