.

Israele, Simon in conferenza: "Il 3-0 non giustifica quanto visto sul campo"

di Alessandro Vescini

Il Commissario tecnico di Israele Ben Simon ha parlato in conferenza dalla sala stampa del Bluenergy Stadium commentando la prestazione dei suoi contro l'Italia, usciti sconfitti con un netto 3-0. 

Come commenta questa sconfitta?

"Abbiamo avuto una partita molto difficile contro una squadra forte. Non è giusto il risultato finale ma giochiamo contro una squadra che ti punisce al minimo errore. Sono soddisfatto però della prestazione dei miei ragazzi e sono convinto che Gattuso stia facendo un buon lavoro con i suoi giocatori". 

Cosa pensi che abbiamo imparato da questa partita?

"Ripeto: il risultato non giustifica quanto visto sul campo. Abbiamo giocato, anche bene a tratti. Sono contento della prestazione generale e se in futuro continuiamo a giocare così possiamo crescere. Credo nei miei giocatori e nel mio staff, possono capitare degli errori. Fa parte del calcio. La responsabilità è anche mia e sono orgoglioso dei miei calciatori". 

Cosa hai detto ai giocatori al termine della partita?

"Ho parlato con i ragazzi dicendo che sono orgoglioso di loro. Li ringrazio per quello che hanno fatto per la Nazionale e sono sicuro che hanno dato il 100% sul campo. Anche io ho fatto degli errori quando ero giovane". 

Il nostro posto nel girone è definitivo: terzi. Cosa serve ora per fare il salto di qualità?

"Penso che il nostro grande obiettivo sia qualificarci per i prossimi Europei. Contro l'italia abbiamo fatto vedere un livello simile a loro nelle due sfide. Passo dopo passo arriveranno anche i risultati".


Altre notizie