.

Il Bologna ai raggi X

di Stefano Bentivogli

Bologna-Udinese sono divise da sei punti in calssifica. Il Bologna viene da quattro sconfitte consecutive ma tre delle quali contro avversari di tutto rispetto come Fiorentina, Inter e Juventus.

Il Bologna gioca con la difesa a tre, dove spiccano i giganti Antonsson e Sorensen  con il supporto di Cherubin, andato in gol contro l'Inter.

A centrocampo, oltre alla fisicità di Perez e Guarente, spicca uno dei maggiori talenti del campionato, Taider, già nel mirino di numerose big, tra cui la Juventus, alla quale a segnato nell'ultimo turno e grazie al suo gol, la partita è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto. Lui e Diamanti, altro giocatore di fantasia dal sinistro magico, sono i pericoli principali, in particolare dai calci piazzati, sempre precisi e taglienti o pronti per arrivare al terminale offensivo della squadra, Alberto Gilardino.

Il 3-4-2-1 dovrebbe essere lo schema iniziale di Pioli. L'Udinese dovrà mettere in campo le qualità che ha mostrato contro il Catania, come dinamismo e intensità che saranno necessarie per superare i rossoblù.


Altre notizie