I punti deboli dell'Atalanta? Scopriamoli...
Spulciando le varie statistiche della stagione dell'Atalanta, prossimo avversario dell'Udinese, scopriamo un dato molto interessante, che evidenzia alcuni punti deboli della squadra allenata da Colantuono. I nerazzurri hanno subito il maggior numero di reti in questo campionato da palla inattiva. L'Atalanta detiene il primato in questa speciale classifica con 12 reti subite su calcio da fermo, le quali rappresentano più del 46 % delle reti subite in questa stagione. Non a caso, in quattro occasioni i nerazzurri hanno subito gol direttamente da calcio di punizione, detenendo anche in questo caso la prima posizione nella classifica delle reti subite su calcio piazzato.
Altro punto debole, dove l'Udinese potrà approfittarne, è nel gioco aereo. Sono 5 le reti subite da colpi di testa, la maggior parte delle volte direttamente da calcio d'angolo. I vari Danilo, Benatia (se sarà in campo), sono avvertiti. Molte le reti subite anche dalla distanza, ben 5 in questo campionato.
Guidolin dovrà tener conto anche di queste statistiche per preparare al meglio la partita e approfittare dei punti deboli dell'Atalanta per tornare alla vittoria.