.

Gotti sfida l'Udinese con un 4-2-3-1: Lecce in cerca di punti al Bluenergy Stadium

di Giorgia De Marchi

L'incontro di sabato al Bluenergy Stadium tra Udinese e Lecce sarà una sfida dal sapore speciale per l'attuale tecnico giallorosso, Luca Gotti, che tornerà a Udine da ex allenatore bianconero. Gotti, che conosce molto bene l'ambiente friulano, sta studiando una nuova soluzione tattica per affrontare la sua vecchia squadra, lavorando sul modulo 4-2-3-1. Il tecnico ha già testato questa configurazione nelle ultime sedute di allenamento svolte all'Acaya Golf Resort, nonostante l'assenza di alcuni giocatori chiave.

Infatti, l’allenatore leccese potrebbe dover fare a meno di due pedine importanti per la trasferta friulana. L'esterno Banda e il difensore Bonifazi sono in forte dubbio per il match di sabato, dopo un consulto medico svolto in settimana. La loro presenza verrà valutata nelle prossime ore, ma la loro assenza potrebbe costringere Gotti a rivedere ulteriormente i suoi piani.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il Lecce dovrebbe schierarsi con Falcone tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo. In mezzo al campo, Ramadani e Coulibaly formeranno il duo di centrocampo, mentre sulla trequarti agiranno Morente, Rafia e Dorgu, a supporto della prima punta Krstovic.

Sarà una partita strategicamente interessante, con entrambe le squadre alla ricerca di punti preziosi per consolidare le rispettive posizioni in classifica. L'Udinese dovrà stare attenta a non sottovalutare la nuova impostazione tattica del Lecce, mentre Gotti punterà a sfruttare la sua conoscenza approfondita della squadra friulana per ottenere un risultato positivo.


Altre notizie