Genoa, Vieira riparte da Messias: il brasiliano pronto a tornare titolare
Il debutto di Patrick Vieira sulla panchina del Genoa si è chiuso con un pareggio prezioso contro il Cagliari, un risultato che offre spunti incoraggianti per il futuro. Nonostante il poco tempo avuto a disposizione per trasferire i suoi principi di gioco, il tecnico francese ha già mostrato alcune idee interessanti. Ma la vera nota positiva è il progressivo rientro dei tanti infortunati che avevano segnato l’inizio della stagione rossoblù sotto la guida di Alberto Gilardino.
Uno dei nomi più attesi in questo senso è quello di Junior Messias. Il brasiliano, arrivato dal Milan come uno dei grandi colpi del mercato estivo, è finalmente tornato in campo dopo un lungo stop per infortunio muscolare, che lo aveva tenuto ai box per nove partite di campionato. Contro il Cagliari, Vieira gli ha concesso 22 minuti, inserendolo al posto di Sabelli al 68’. Una prova discreta, premiata con una sufficienza piena (6) dai principali quotidiani sportivi, e che ha acceso le speranze dei tifosi e dei fantallenatori.
Con il Genoa che si prepara ad affrontare l’Udinese nella quattordicesima giornata di campionato, Messias potrebbe tornare dal primo minuto. Le sue condizioni fisiche sembrano migliorare di giorno in giorno, e il brasiliano ha mostrato buoni segnali nella breve parentesi contro il Cagliari. Vieira potrebbe decidere di schierarlo titolare come esterno alto a destra nel suo 4-2-3-1 o nel 4-3-3, moduli che si adattano perfettamente alle caratteristiche del giocatore.
Il ritorno a pieno regime di Messias non è solo una notizia positiva per la squadra, ma anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio stagione. Dopo l’ottimo debutto contro l’Inter, impreziosito da un gol, il brasiliano aveva fatto intravedere le sue qualità prima di fermarsi per infortunio. Ora, con il calendario che presenta partite delicate, il Genoa avrà bisogno del suo talento per migliorare il rendimento offensivo.
Tutto fa pensare che contro l’Udinese potrebbe arrivare il momento tanto atteso: il ritorno di Messias da titolare. Il brasiliano è pronto a riprendersi il posto e a diventare una pedina chiave nella rincorsa del Genoa verso la salvezza. Per i tifosi rossoblù e per i fantallenatori, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato.