Genoa, peggior difesa e solo tre vittorie in casa ma...
Quella del Genoa, prossimo avversario dei bianconeri, può definirsi una delle stagioni più tribolate degli ultimi anni nella massima serie. I rossoblu, partiti con buoni propositi in questo torneo, si sono ritrovati a lottare per la salvezza nonostante un organico di tutto rispetto. Sono solo 22 i punti conquistati dal grifone in 24 incontri. Il Genoa detiene anche il primato negativo come peggior difesa in casa, con 23 reti subite sulle 37 totali e il minor numero di vittorie casalinghe, appena tre, primato che detiene insieme a Palermo e Cagliari.
Numeri negativi quelli del Genoa, che però dall'arrivo di Ballardini sembra aver cambiato tendenza. Nei tre match giocati dal Genoa marcato Ballardini, sono arrivati due pareggi, contro Juventus e Parma in trasferta e la rocambolesca vittoria a Marassi contro la Lazio.
I rossoblu hanno trovato fiducia nei propri mezzi e molto più equilibrio in squadra. L'Udinese di Guidolin non dovrà sottovalutare l'avversario che è in netta ripresa e che è alla caccia di punti fondamentali per la salvezza.