.

Gasparin: "Molte le analogie tra Udinese e Catania"

di Federica Zille

L'ex dirigente bianconero e attuale amministratore delegato del Catania Sergio Gasparin ha parlato a Udinese Channel dell'imminente confronto tra le due formazioni: "Nonostante le assenze mi aspetto che l'Udinese scenda in campo con un undici in grado di ben figurare, oltre a titolari importanti hanno anche delle alternative di assoluto valore, la società è infatti attenta a fornire ogni anno ricambi sono all'altezza. Ci aspettiamo una squadra in linea con il livello dimostrato in stagione".

Gasparin si sofferma poi sulle analogie nella gestione di Catania e Udinese da parte delle rispettive dirigenze: "Le similitudini sono molte, a partire dalla progettualità di una proprietà competente, oltre a una forte sinergia tra le varie componenti societarie. Inoltre entrambe conducono il mercato in diverse aree geografiche: noi abbiamo acquistato in tutti i continenti, dal Sudamerica all'Europa dell'Est, cercando di monitorare con attenzione le regioni che possono fornire nuove risorse, proprio come fa da anni l'Udinese".

In esclusiva a Italsportpress.it l'ad etneo ha invece dichiarato: "Conoscendo bene l'allenatore Francesco Guidolin, sono certo che ci chiuderà tutti gli spazi cercando di limitare le nostre qualità e le nostre potenzialità: ci troveremo di fronte un avversario difficile e combattivo". Sull'allontanarsi dell'orizzonte europeo Gasparin ha detto: "Giocheremo ogni partita mettendo in campo tutte le energie nervose e cercando di ottenere il massimo, poi il 19 maggio tireremo le conclusioni".


Altre notizie