Dolomiti Energia Trentino, Bongi:” Sfida delicata; vogliamo riscattare la sconfitta di Reggio Emilia”
Apu Udine e Dolomiti Energia Trentino si sfideranno questa sera alla BTS Arena di Trento per la tredicesima giornata di Serie A. Una sfida che mette sul piatto due punti importanti in ottica qualificazione alle LBA Final Eight 2026, in programma a Torino dal 18 al 22 febbraio.
Questa l'analisi della sfida di Fabio Bongi, Assistant Coach Dolomiti Energia Trento: "Veniamo da una partita opaca come quella di Reggio Emilia e il nostro intento è di tornare a marciare sui nostri ritmi di gioco, cosa che purtroppo per merito di Reggio Emilia in primis non ci è riuscito nell’ultima partita. In questa settimana abbiamo lavorato molto su questo e cerchiamo di avere un po’ di solidità come abbiamo avuto nell’ultimo periodo a livello di gioco e nel modo di stare in campo".
"Saremo ancora senza Mawugbe e dovremo essere bravi a fare di necessità virtù e a non pagare troppo la sua assenza. Udine gioca una pallacanestro molto rapida fatta di soluzione nei primi 8 secondi dell’azione, ha delle gerarchie chiare e un gruppo di tiratori di altissimo livello quindi sarà necessario difendere bene sul perimetro sapendo che i loro lunghi sono capaci di fare molto male. Sarà una sfida estremamente delicata che ci vedrà giocare davanti al nostro pubblico. Vogliamo riscattare la sconfitta di Reggio Emilia e tenere viva la possibilità di entrare nelle prime otto alla fine del girone d’attacco e giocarci le Final Eight".