.

De Marchi, Ag Borini, a TMW: "Fabio In campo ad inizio 2013"

di Corrado Franco
Fonte: tuttomercatoweb

Marco De Marchi agente tra gli altri di Fabio Borini è stato intervistato da TMW sul suo assistito.

Proprio sullo stato di salute dell'attaccante ex-Roma risponde così: "Il ragazzo è stato operato la settimana scorsa. Si era fatto male contro il Manchester United dopo 5 minuti di partita ma rimase in campo per tutto il primo tempo. Nell'intervallo si era accorto togliendosi la scarpa che aveva un piede tumefatto. Eppure le lastre non gli avevano riscontrato alcuna frattura, così dopo qualche giorno di riposo si è rimesso a disposizione, ha giocato contro l'Udinese in Europa League ed è stato convocato dall'Under 21. Continuava a sentire male, ma il suo carattere forte gli ha permesso di giocare. A quel punto però oltre a un'ecografia ha voluto che gli facessero una lastra e si è scoperta una frattura allo scafoide del piede destro. La cosa incredibile è che questa frattura Fabio se l'è trascinata per un mese. Ora è stato operato a Bologna, dov'è tutt'ora col permesso del Liverpool per la rieducazione. Certamente a bocce ferme uno pensa a come abbia fatto a giocare tutto questo tempo con un piede rotto, segno del suo carattere davvero forte".

Come procede la guarigione?

"Sta procedendo bene e Fabio ha voglia di bruciare le tappe. Mi ricordo in passato quand'era al Chelsea dovette operarsi alla spalla, ci volevano tre mesi di tempo per guarire e lui ne impiegò due, anche se in realtà avrebbe voluto metterci ancora meno tempo. Adesso i tempi di guarigione sono di 3 mesi, l'importante è che guarisca bene".

Il Liverpool, però, sta mettendo le mani su Huntelaar

"Chi conosce Fabio sa che lui lavora su sé stesso e non sugli altri. Cerca di dare il massimo di quello che ha ed è normale che in un club come il Liverpool ci sia concorrenza. Quando andò a Roma l'anno scorso mi chiesero se fossimo sicuri della scelta, poiché i giallorossi in avanti avevano tanti grandi giocatori. Eppure Fabio fu bravo a ritagliarsi uno spazio, costruendo i meriti giorno dopo giorno lavorando sodo. Quindi: arriva Huntelaar? Ok, ci sarà un attaccante in più, però non dimentichiamo che il Liverpool ha dato via Carroll senza rimpiazzarlo, quindi quella cessione un buco lo aveva lasciato".


Altre notizie
Venerdì 13 dicembre