.

Crotone, Zenga: "Per salvarsi bisogna essere anche un po' folli"

di Stefano Pontoni

Il Crotone sbanca Udine e 'vede' la salvezza. A Sky, Walter Zenga commenta così il 2-1 dal Friuli: "Felice per i ragazzi che ringrazio, hanno fatto una partita sopra le righe contro un avversario che veniva da tenti ko di fila. Una grande determinazione e un grande carattere - dice l'allenatore dei calabresi -. Questi tre punti sono figli delle prestazioni che avevamo fatto precedentemente, anche nelle sconfitte abbiamo sempre giocato. Queste due gare ci hanno dato tanto e ora ci aspettiamo la spinta del nostro pubblico perché ne abbiamo davvero bisogno. Simy? Nei momenti duri guardo le soluzioni e non mi deprimo. Quando abbiamo perso Budimir, abbiamo capito che era il momento di giocare con lui. E lui ci ha dato grande disponibilità. Perdere Budimir è stato pesante, ma le soluzioni ci sono: c'è Trtotta e c'è Simy".

Hai tolto un attaccante, ha messo un difensore e hai vinto.
"Loro avevano preso forza dai cambi e volevo compattare la squadra. Magari sarei stato criticato in caso di ko, ma conosco bene la mia squadra e queste sono le mie idee".

Il pubblico di Udine ha ringraziato un ex: che ambiente ha trovato?
"Li hanno spinti fino all'ultimo secondo nonostante quello che sentivo dire. Sono sportivi, anche nei momenti difficili".

Sul gol molto difficile di Faraoni cosa può dire?
"Nulla capita a caso, per salvarsi bisogna essere un po' folli. E questa giocata è da folle, ma un folle giusto".


Altre notizie