.

Chievo, Maraner: "Vincere una partita è sempre bello, vincere in rimonta è ancora meglio"

di Stefano Pontoni

Christian Maraner, allenatore in seconda del Chievo Verona, si è presentato in sala stampa visibilmente soddisfatto per il successo dei suoi ragazzi sull’Udinese. Queste le sue principali dichiarazioni:

"L’ultima volta che ero in questa situazione era agli esami del liceo scientifico! A parte gli scherzi, avevo chiesto ai ragazzi di fare 2 su 2 con me in panchina, abbiamo giocato bene e il risultato è stato il giusto premio per quello che abbiamo fatto.

I nostri ragazzi hanno giocato fino alla fine con una lucidità incredibile, con una grande gestione della palla e del campo. Sia chi è entrato che chi ha giocato dall’inizio ha fatto molto bene, la vittoria è il giusto premio per come si allenano in settimana.

All’intervallo ho detto ai ragazzi che stavano giocando bene e che dovevano provare a cambiare alcune cose per ribaltare la partita: lo hanno fatto. 

I gol degli attaccanti? Mancano più a loro, stanno facendo un lavoro sporco che può farli arrivare in difficoltà sottoporta. Godiamoci i gol degli altri reparti e teniamo le reti degli attaccanti per il resto del campionato.

Vincere una partita è sempre bello, vincere in rimonta è ancora meglio. Sono stato travolto dai miei giocatori dopo il gol di Cacciatore, anche perché il Chievo in questo campo non ha una gran bella tradizione.

Maran? Alla fin fine è come se fosse in panchina con me, siamo totalmente in simbiosi su tutto.

L’Udinese? Veniva da due risultati e due prestazioni importanti. Noi abbiamo il vantaggio di giocare assieme da molto tempo, abbiamo dei meccanismi ormai ben oliati".


Altre notizie