Cento, coach Tosarelli: "Cividale ha talento, non solo Freeman e Redivo"
Nella conferenza stampa prematch il secondo assistente della Sella Cento Federico Tosarelli ha presentato l'impegno del PalaGesteco contro la UEB Cividale: "Siamo in un buon momento, in una fiducia derivante dalle tre vittorie consecutive. Sappiamo che questo non ci deve far rilassare ma alzare ulteriormente il livello, in una gara difficile come quella di Cividale. Dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti, ci stiamo il fatto di sapere di dover fare ancora meglio".
Poi un focus sull'avversario: "Cividale ha avuto qualche problema di infortunio, quello di Freeman ma anche Ferrari ha saltato qualche partita. È una squadra di grande talento, straordinariamente allenata da Pillastrini. Non c'è solo Redivo o Freeman, ci sono tanti giocatori importanti: basti pensare a Ferrari e Marangon. Servirà una grande prestazione di squadra per limitare i loro tanti punti forti".
Sui possibili temi tattici della gara: "La pericolosità dei loro esterni è uno dei loro punti, Redivo è uno dei migliori attaccanti del campionato ma ci sono anche Mastellari e Cesana, giocatori che possono mettere tanti punti in pochi minuti. Altro loro punto di forza è l'atletismo sotto canestro, è una squadra molto completa. Il giorno in più di riposo come vantaggio? Alla fine è relativo, il calendario è fitto e impegnativo per tutti".