.

Carrarese, Calabrò in conferenza: "Abbiamo giocato per larghi tratti alla pari dell'Udinese"

di Alessandro Vescini

Antonio Calabro ha commentato così la prestazione della Carrarese uscita sconfitta 2-0 al Bluenergy Stadium contro l'Udinese:

Il match:
"Mi porto a casa il fatto di aver giocato per lunghi tratti alla pari, prendendo un gol dove abbiamo sbagliato la scelta non dando la palla avanti ma indietro. Siamo riusciti anche a creare qualcosa in attacco, nel primo tempo ci sono state un paio di situazioni pericolose e nella ripresa ce ne sono state altre quattro o cinque, poi c'è la struttura della squdra che ti ritrovi davanti, della qualità. Sono contento però di come hanno giocato i miei ragazzi".

La mossa sugli esterni studiata?
"Contro l'Udinese avere due esterni così alti ti permette di attaccare ma anche ti espone a ripartenze. Per come siamo messi in questo momento, con un mercato ancora da terminare, con defezioni come Cicconi, Torregrossa, Finotto, ho dovuto fare scelte adattando anche i giocatori in altri ruoli. Abbiamo fatto un gioco che puntasse quindi di più sulle nostre caratteristiche".

Cosa ti aspetti dal mercato?
"Ci confrontiamo spesso con la società e condividiamo gli obiettivi, la dirigenza ha dimostrato già di saper trovare i pezzi giusti e il mercato è ancora aperto. Poi c'è questa follia, per noi allenatori, di un mercato aperto mentre si gioca. Però sono contento di chi ho a disposizione".


Altre notizie