Cagliari, Ranieri in conferenza: "Non sfruttate le occasioni, modulo adeguato all'avversario"
Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, si è presentato in conferenza stampa dopo il pareggio 0-0 contro l'Udinese di Sottil.
Il tecnico rossoblu è ovviamente partito dal commento sulla gara, giocata sotto un grande caldo: "Il risultato non mi soddisfa, ma mi soddisfa la prestazione. Avevo chiesto determinazione contro una squadra fisica e questa è la strada giusta. Prati? Ha giocato una grande partita, come se fosse con noi da anni. L'ho cambiato perchè me l'ha chiesto lui. Oggi abbiamo sbagliato poco. Dobbiamo essere più precisi nei movimenti tattici, se avessimo fatto 2 3 gol nessuno avrebbe detto niente. Peccato non aver sfruttato le occasioni".
Poi Ranieri si è focalizzato sui nuovi in difesa e sulla difesa a tre: "Sia Hatzidiakos che Wieteska hanno esperienza e si vede. Il greco è con noi da appena una settimana, ma si vede che è un difensore sicuro. Diamo il tempo a tutti. Ho scelto questo modulo per bloccare gli esterni. Grazie a questa soluzione la squadra era più protetta contro un avversario che basa le sue giocato proprio su quel tipo di elementi".
Rammarico per le occasioni fallite? "Peccato per Deiola: non ha fatto gol ma ha fatto una gran partita. I ragazzi si sono mossi come avevamo studiato in allenamento. Questa formazione fatta è figlia degli allenamenti fatti, Prati ha fatto due allenamenti ed è tornato dalla Nazionale in piena forma e non potevo non metterlo titolare. Ora studiando l'Atalanta capiremo come giocare nel prossimo incontro. Non abbiamo un solo modulo ma più moduli a seconda della partita".