.

Cagliari, Pisacane in conferenza: "L'Udinese meritava di più, squadra forte dal centrocampo in su"

di Alessandro Di Lenarda

Il Cagliari si porta via un buon punto. L'1-1 del Bluenergy Stadium vale l'ottavo punto stagionale per la squadra di Fabio Pisacane, intervenuto in conferenza stampa dopo la gara.

Che pareggio è per voi?

"Do ragione a Runjaic, l'Udinese avrebbe meritato di più. Dispiace perché abbiamo concesso tanto ma per merito degli avversari, l'Udinese è una squadra forte dal centrocampo in più".

Borrelli può essere un fattore?

"È un ragazzo generoso co caratteristiche ben precise. Siamo felici per lui, speriamo sia il primo di una lunga serie di gol. Ce lo godiamo".

È stata una settimana difficile per gli infortuni. Quanto è importante questo pareggio per dar forza alla squadra nella sosta? Come sta Luperto?

"Nella notte Luperto non è stato bene, ho deciso di lasciarlo fuori. Abbiamo sfruttato male la distribuzione degli spazi, volevamo evitare il forcing dell'Udinese. È un buon punto ma non cambia il mio pensiero: un punto dà morale e classifica ma i pericoli devono crearli gli avversari, non noi da soli".

Con Luvumbo e Pavoletti ha dato il messaggio di alzare il baricentro.

"Avendo tre giganti dietro non volevamo un gioco aereo con i difensori dell'Udinese. Volevamo palla a terra quindi ho scelto Luvumbo".


Altre notizie