.

Cagliari, Nicola in conferenza stampa: "Siamo troppo frenetici. Volevamo almeno un punto"

di Stefano Pontoni

Cagliari sconfitto al casa dall'Udinese. Davide Nicola, tecnico dei sardi, ha commentato in conferenza stampa la prestazione: "Rispetto all'andata è stata un'altra partita. Nonostante la terza partita in 5 giorni abbiamo peccato in lucidità. Avremo potuto far male in ripartenza, ma niente. Abbiamo gestito bene le palle inattive, ma letto male le azioni. Peccato, perchè volevamo ottenere almeno un punto. Riprenderemo lunedì per migliorare".

Nove sconfitte in diciotto partite interne: come mai?

"Siamo troppo frenetici, magari abbiamo talmente voglia di dare soddisfazione ai nostri tifosi che ci prende la fretta di fare risultato. A livello statistico le partite perse sono quelle". 

Quanta delusione c'è dopo questo stop?

"I ragazzi mancano ogni tanto di lucidità. Sono consapevoli di aver dato tutto. Credo che almeno un punto lo avremo meritato".

Rimpianti sui cambi fatti?

"Nel primo tempo sono partiti i giocatori che stavano fisicamente meglio. Pavoletti ha avuto un problemino e non l'ho potuto schierare. I cambi sono stati originati dalle esigenze tattiche, li rifarei. Non abbiamo subito goal per causa dei cambi, ma bensì per errore di lettura. Non so neanche se chiamarlo svarione".

La sua squadra non commette molti falli: poca cattiveria?

"No, non siamo fallosi per caratteristiche, ma bensì qualitativa. Chiaro che, avendo tanti, diffidati, si fa più attenzione. La squadra lotta e deve diventare abile a gestire le situazioni di vantaggio".


Altre notizie