.

Cagliari: l'obiettivo è consolidare la striscia positiva

di Stefania Demasi

Davide Nicola è ben consapevole di avere davanti un avversario tutt'altro che semplice. Le due squadre stanno vivendo due momenti diversi: mentre l'Udinese ha risultati leggermente altalenanti - sconfitta da Inter e Roma, vincente contro il Lecce e nuovamente sconfitta contro il Milan - il Cagliari arriva da tre risultati positivi. La squadra sarda non era partita alla grande in questa stagione, ma dopo la vittoria sulla Cremonese in Coppa Italia, il Cagliari ha conquistato tre punti sul campo del Parma e in casa contro il Torino ed ha ottenuto un parcheggio fondamentale contro la Juventus a Torino. 

Nicola sostiene che l'Udinese sia in grado di mettere l'avversario in difficoltà dal punto di vista fisico e che soprattutto la strategia di gioco e dei duelli individuali potranno incidere in maniera importante su quello che sarà il risultato del match. È ben consapevole che ciò che servirà alla sua squadra più di tutto saranno attenzione e disciplina. 

Occhi puntati su Roberto Piccoli, che è l'uomo a cui Nicola si affida per consolidare il momento positivo che i cagliaritani stanno vivendo. Piccoli ha messo all'attivo due gol, uno contro il Como ed uno contro il Parma, ma è stato decisivo anche contro il Torino per il lavoro messo in atto e soprattutto per aver avviato l'azione che ha portato Coco a farsi autogol e ha portato così il Cagliari sul 3 a 2 - risultato grazie al quale ha conquistato i tre punti. 

"Piccoli fa un tipo di lavoro molto importante, se guardo alle punte dell'Inter fanno lo stesso lavoro che fa lui. E poi non ha fatto pochi gol tra campionato e Coppa Italia. Questo, a mio avviso, può essere l'anno in cui farà più gol nella sua carriera" questa la previsione di Nicola sul suo giocatore. 


Altre notizie