.

Bologna-Udinese 1-1, LE PAGELLE DEGLI AVVERSARI: Orsolini e Skorupski i migliori

di Alessandro Vescini

Il Bologna stecca la prima regalando un punto all'Udinese per via di una disattenzione su calcio d'angolo. La prestazione dei ragazzi di Vincenzo Italiano c'è stata ma non è bastata per fare il risultato pieno. Questi i voti dei rossoblù: 

Skorupski 7.5 - Mai impegnato seriamente, gara da spettatore. Fino all'intervento killer su Payero, che sembrava potesse macchiare la sua partita. Si rifà ipnotizzando Thauvin. 

Posch 5 - Sono più le occasioni in cui accompagna l'azione che quelle in cui deve stare attento a Brenner. Si perde però Giannetti sul corner e i friulani trovano il pareggio. 

Beukema 6 - Amministra, aiutando Erlic in marcatura e iniziando la fase di impostazione una volta recuperata la palla.

Erlic 6 - Tiene bene in marcatura Lucca. 

Lykogiannis 6 - Spinge e si sovrappone di continuo. Una spina nel fianco della difesa dell'Udinese. Miranda (dall'84') - Non riesce a incidere nel match nei pochi minuti a disposizione.

Freuler 6,5 - L'equilibratore della squadra, i compagni una volta stoppato il pallone si alzano e lo cercano. Ogni azione del Bologna passa dai suoi piedi. 

Moro 6,5 - Tuttocampista. Attacca, difende, si inserisce, crossa e calcia. Cosa chiedere di più a un mediano. Aebischer (dal 75') 6 - Prende bene il posto di Moro. 

Orsolini 8 - Fulminante quando taglia in mezzo al campo. Immagignifico il passaggio di tacco per il contropiede di Ndoye. Segna anche con la punta sorprendendo Okoye ma un tocco di mano di Freuler annulla tutto. Si rifà poi su rigore, perfetto.  Cambiaghi (dal 75') 5,5 - Entrato per dare una svolta, non riesce a farsi trovare tra le linee. 

Fabbian 6 - Trequartista moderno, spazia per tutto il campo e torna spesso in difesa per recuperare palloni. 

Ndoye 5.5 - Si divora il gol dell'1-0 in campo aperto. Al 44' con il piattone allarga troppo la conclusione. Se a fine primo tempo il risultato era ancora sullo 0-0 è stato anche per merito suo. Odgaard (dall'88') s.v. - Non riesce a incidere nel match nei pochi minuti a disposizione.

Castro 5,5 - Viene spesso incontro, rifinisce ma concretizza poco. Il rigore in movimento al 50' non lo sfrutta a dovere, con un piattone centrale di destro. Dallinga (dall'84') - Non riesce a incidere nel match nei pochi minuti a disposizione.

All. Vincenzo Italiano 6 - La gara inizia nel modo in cui esattamente l'aveva preparata e il copione è dominio Bologna fino al 66'. Poi un episodio, letto male, che cambia gli equilibri del match. I cambi non danno l'effetto sperato e sono più due punti persi che uno guadagnato. 


Altre notizie