.

Bologna: si svuota l'infermeria

di Andrea Terragni

Il Bologna si ritroverà oggi per cominciare a preparare, con calma, la sfida all'Udinese del week end di Pasqua. Nonostante i 10 nazionali assenti, si annunciano allenamenti affollati per i rossoblu. Rientreranno infatti in gruppo sia Sorensen sia Natali, fuori da moltissimo tempo, a rinforzare una difesa sempre più dipendente da Cherubin e Antonsson.

Il danese, out per una distorsione alla caviglia, ha da pochi giorni smesso le stampelle e sta seguendo una terapia che prevede due ore di lavoro al giorno. Dovrebbe rientrare in gruppo per l'inizio della prossima settimana ed essere dunque disponibile, almeno per un posto in panchina, per il match contro i friulani.

L'italiano invece, ancora ai margini per un infortunio ben più grave, una rottura del legamento crociato che lo tiene fuori dal 7 ottobre, in settimana aveva disputato coi compagni una partitella di fine allenamento. Il suo rientro nell'immediato pare un po' più complicato, ma il rientro al 100% non è più un miraggio. Sarà difficile vederlo in campo con le Zebrette, più probabile un suo rientro la settimana dopo, nella gara interna contro il Torino.


Altre notizie