Bologna, la probabile formazione di Vincenzo Italiano in vista dell'Udinese
Il Bologna si appresta a iniziare una stagione storica per i colori rossoblu visto che i felsinei saranno impegnati sia in campionato che nella coppa più prestigiosa di tutte, la Champions League. Gli emiliani hanno cambiato diverse cose in questa estate, a partire dal tecnico. Thiago Motta si è accasato alla Juventus e ora la squadra sta imparando a conoscere lo stile di gioco di Vincenzo Italiano, che farà il suo esordio proprio domenica al Dall'Ara.
L'ex allenatore della Fiorentina dovrà fare i conti con diverse assenze, si tratta di Urbanski, El Azzouzi, Aebischer, Holm e Lucumi oltre al lungodegente Ferguson. Il modulo sarà il 4-3-3 con in porta il pretoriano Skorupski. Terzini Posch e il nuovo arrivato Juan Miranda, mentre in mezzo ci saranno Beukema ed Erlic, attualmente sostituto di Calafiori, passato all'Arsenal. In mediana Freuler e Moro faranno da diga, con Fabbian che avrà libertà di agire qualche metro più avanti. Sulle corsie laterali Orsolini è in ballottaggio con Ndoye, mentre Cambiaghi agirà a sinistra con Castro riferimento centrale e che avrà il compito di cercare di eguagliare il lavoro fatto da Zirkzee nell'ultima stagione in terra emiliana.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Erlic, Juan Miranda; Freuler, Fabbian, Moro; Ndoye, Castro, Cambiaghi. Allenatore: Vincenzo Italiano.