.

Bologna, Erlic in conferenza stampa: "Abbiamo sciupato troppo "

di Gabriele Foschiatti
Fonte: TuttomercatoWeb

Bologna e Udinese si dividono la posta in palio. Al Dall'Ara finisce 1-1, decisive le reti di Orsolini dal dischetto e di Giannetti sul corner di Brenner. Nel post partita della sfida d'esordio dei rossoblù Martin Erlic, che ha avuto il merito di procurare il rigore ai suoi, ha parlato in conferenza stampa.

La prima domanda ha riguardato proprio le numerose occasioni sprecate dai rossoblù: "E' un peccato perchè abbiamo sciupato troppo e gli abbiamo concesso solo due minuti in cui hanno calciato il rigore e poi trovato il gol. Nel calcio succede. Peccato perché siamo stati sempre molto attenti".

Il difensore ha poi toccato un tema che lo riguarda da vicini, quello della fase difensiva, oggi brillante: "Miglioriamo ogni settimana. La difesa comunque parte dagli attaccanti, là davanti sono stati bravi e ci hanno aiutato molto da subito".

Nel prossimo turno il Bologna affronterà il Napoli, uscito da Verona con le ossa rotte: "Domenica non sarà facile contro il Napoli perché sappiamo che squadra è, ma abbiamo davanti una settimana per preparare la partita".

Per Erlic questa era la gara d'esordio, vissuta di fianco a Beukema: "Per me oggi è stata la prima partita ufficiale qui ed è stato speciale, devo ringraziare soprattutto i tifosi che ci hanno incitato dall'inizio. Dobbiamo continuare così per dare tante gioie anche a loro. Con Sam mi trovo bene, dobbiamo continuare così e rimanere sul pezzo". 

Italiano per lui ha delle richieste particolari: "Il mister vuole che io sia aggressivo sul trequartista, a non farlo girare e a richiamare la squadra sulle marcature preventive".

Un rigore procurato, un gol subito su corner su cui forse aveva qualche responsabilità: "Nel calcio si sbaglia, gli errori capitano e anche se a nessuno non piace sbagliare penso che la prossima volta starò più attento. In quell'occasione volevo aiutare a centrocampo".


Altre notizie