.

Bernardeschi e Freuler a Sky: “Era fondamentale tornare a vincere in casa; tre punti per la nostra gente”

di Stefania Demasi

L'MVP è uomo vittoria del Bologna Federico Bernardechi e il capitano Remo Freuler hanno parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida tra Bologna e Udinese, vinta 1-0 dai padroni di casa.

Era da fine novembre che i rossoblù non riuscivano a trovare i tre punti al Dall'Ara. Queste le parole di Bernardeschi: "Era importante tornare a vincere in casa, davanti alla nostra gente. È stata una partita non facile contro una squadra forte. Siamo tornati a prendere i tre punti e questo è importante".

Bernardeschi aveva segnato anche nella sfida d'andata: "Sono cambiate tante cose da quella sfida. È una stagione complicata perché si gioca tanto si gioca ogni tre giorni, abbiamo avuto qualche infortunio e questo secondo me ha un po penalizzato le scelte del mister, della rosa, di tutti quanti però devo dire che comunque la squadra c'è, il gruppo c'è sempre stato nonostante le difficoltà,questa era la cosa importante. Stiamo costruendo mattoncino dopo mattoncino e la cosa importante è pensare partita per partita senza pensare troppo in avanti, conquistando le vittorie. Stasera era importante tornare a vincere davanti al nostro pubblico".

Le parole di Freuler: "In questo momento non è facile, non giochiamo lucidamente e bene, ma con questa vittoria recupereremo anche questo. In questo momento abbiamo bisogno di altre cose e credo che quello che abbiamo messo in campo oggi era quello che ci serviva, con dei grandi tifosi che oggi ci hanno sostenuto in un momento difficile e quindi oggi abbiamo regalato i tre punti a loro".

"Il peggio non è ancora alle spalle. Abbiamo fatto due vittorie in campionato e adesso arriva un altro partita importante giovedì per passare il turno in Europa League poi andiamo a Pisa, però siamo sulla strada giusta in questo momento. Sappiamo da dove arriviamo e dobbiamo continuare a lavorare molto bene".


Altre notizie